domenica 10 novembre 2013

Videoreview Archos 45 Platinum

La confezione si presenta molto semplice e senza nulla di particolare. Appena apriamo la confezione troviamo lo smartphone con al di sotto caricabatterie, cavo USB/micro-USB e delle cuffie standard non in-ear con jack da 3,5mm ed un adattatore microsim-sim. Sparsi per la scatola anche i manuali di istruzioni e la garanzia.
L'aspetto della confezione è comunque sufficiente in quanto troviamo tutto ciò che ci serve. Smartphone dalla costruzione ottima. Nonostante l'ampio uso di materiali non di primisso livello questo smartphone si è dimostrato molto solido, la cover posteriore è agganciata molto saldamente e nessuno scricchiolio. 



Il suo maggior prego sono le dimensioni che lo rendono davvero perfetto per l'uso quotidiano. Abbiamo 1 GB di RAM e questo è sufficiente al multitasking. Ma come potenza lascia molto a desiderare, il Qualcomm 8225Q ha un’architettura troppo vecchia e poco performante, ma se non gli vengono richieste prestazioni da top di gamma allora è ottimo.
Troviamo una versione di Android Jelly Bean 4.1.2 quasi inalterata. Le uniche modifiche riguardano la parte di gestione del Dual-Sim e la parte di messaggistica/telefonia in cui 
sono presenti pulsanti per la scelta della sim da utilizzare. Nonostante tutto il telefono fosse in italiano le impostazioni del dual sim rimanevano in inglese. Uniche applicazioni aggiunte dalla casa sono Archos Music e Archos Video oltre alla personalizzazione della home e della Fotocamera.
Nella fotocamera troviamo delle impostazioni illeggibili in quanto il testo tradotto in italiano esce dall’area visibile. La batteria (anche se da soli 1600mAh) non ci permette di arrivare a fine giornata senza effettuare qualche altra ricarica. Le notifiche della email, notifiche facebook, google plus, twitter e whats'app, viber, navigazione in internet ed il gioco sono da evitare se non si ha a dispozione un punto per ricaricare la batteria.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Si riesce ad acquistare questo device con 150-200€ ed è ottimo per tale fascia di prezzo.  Per chi cerca un device Dual-Sim che costi poco questo è il telefono giusto, questo Archos 45 Platinum non punta a stupire con le prestazioni è ideale per l’utente poco smanettone e non smartphone dipendente. 
Concludendo questo è un ottimo telefono non mi ha stupito per prestazioni eccellenti ma è stupefacente per semplicità e l'affidabilità.
Ricordandovi che potete trovare questo smartphone a 179.00 euro da Phablet Point vi lascio alla video recensione.

Nessun commento:

Posta un commento