mercoledì 6 novembre 2013

Recensione Stonex Stx Ultra

Stonex, nuovo marchio italiano entrato da un anno nel mercato dei device, ha creato questo nuovo Stonex STX Ultra, terminale con un elevato potenziale. Si ringrazia Phablet Point per averci inviato questo terminale per recensirlo.
Questo dispositivo, dalle dimensioni generose infatti ha uno schermo da 5 pollici Hd,  con una densità di 295 ppi che ci conferma una visibilità. Ha un design molto interessante che stupisce per lo spessore minimal, offre un'operatività Dual Sim.



Questo STX Ultra si basa sulla tecnologia Air Tecnology, grazie alla quale risulta in grado di aggiornarsi da solo, rappesenta un ulteriore passo avanti rispetto ai suoi predecessori (Stonex Stx) che non supportavano la Ait Tecnlogy. Basato su sistema operativo Android 4.2, ha un processore quad-core da 1,2 Ghz MT6589 ed 1 giga di ram e 4 di rom. Questo terminale ha delle prestazioni molto interessanti che lo rendono un'alternativa valida ed economica per chi cerca uno smartphone che permetta di poter svolgere tutte le attività quotidiane.
Questo terminale ha un design gradevole senza però renderlo unico le sue linee  però risultano eleganti e raffinate. Il device si rende senmplice ed intuitivo da usare anche grazie anche al peso non eccessivo di 144 gr.
Il display da 5 pollici, veramente bello, ostacola l'usabilità con una sola mano, non si riesce ad arrivare a coprire con una sola mano l'intero schermo nel'uso quotidiano quindi vi consiglio di usarlo con due mani per evitare spiacevoli cadute.
Come vi ho detto nella videorecensione questo Stonex STX Ultra ha delle ottime prestazioni dovute in modoparticolare al processore di cui è composto, un quad-core MT6589 da 1.2 GHz, cui si affianca memoria RAM da 1 GB. A mio avviso la pecca più grande e la quantità di ROM (memoria interna9, da 4 GB, con la possibilità di essere estesa di 32 GB grazie all’ inserimento di  Micro SD. Stonex però per ovviare a questa pecca ha ben pensato di dotarci di una Micro SD da 8 GB inclusa nella confezione.
Come ho già detto lo Stonex STX Ultra supporta le versione di Android Jelly Bean 4.2 senza nessuna personalizzazione da parte della Stonex. Esclusivo invece è la tecnlogia della Stonex Air Tecnology, una tecnologia avanzata che gestisce una serie di applicazioni per personalizzare al meglio il dispositivo.


Per quanto riguarda le connettività, questo device dispone di Connettività 3G, fino a 42.2 Mbps in downlink e fino a 11 Mbps in uplink, e Wi-Fi 802.11 b/g/n. La navigazione web che ne risulta, sia sotto connessione dati che connessione dati, è più che buona con un caricamento delle pagine veloci, con una rendering davvero rapido. Per superare alcuni problemi di zoom in e zoom out che ho riscontrato anche durante la videorecensione vi consiglio di provare con altri browser come Google Chrome o Dolphin HD.
Il supporto Dual SIM Dual Standby prevede poi l’utilizzo di una sola SIM per la connessione 3G mentre la seconda può andare solo in GSM.
Il Bluetooth è in versione 4.0, presente anche in questo caso il GPS con a-GPS.
La fotocamera posteriore da 8 MP con Flash LED, offre prestazioni non eccellenti ma nella media anche con qualche pecca,infatti le immagini non appaiono ben messe a fuoco, talvolta sgranate e poco nitide altre volte invece con condizioni di luce ottimali sono nitide e perfette.
La fotocamera anteriore da 2 MP la si può utilizzare per qualche autoscatto o video-chiamata, fa quindi il suo dovere senza quindi eccellere particolarmente.
La risoluzione Video è di 720p @ 30 Fps ma nonostante questo ho rilevato non proprio delle prestazioni eccellenti. E' stato molto piacevole constare l’ autonomia di Stonex STX Ultra. Grazie alla sua batteria da 2.000 mAh, il terminale ha resistito senza alcun problema ad un'intera giornata lavorativa anche stressandolo, sia con utilizzo ad intervalli di connessione 3G, sia con utilizzo permanente.
Questo Stonex mi ha davverò colpito, mi ha permesso di avere un buon telefono dal design piacevole e contemporaneamente di poter sfruttare tutte quelle funzioni  delle quali oggi non riusciamo più a farne a meno senza avere problemi. Delle piccole pecche ci sono ma stonex si è attivata da subito per risolverle. La cosa più incoraggiante è che con soli 299 euro noi possiamo avere un telefono che ha un rapporto prezzo prestazioni eccellente, soppratutto in questo periodo di crisi possiamo
scegliere un terminale come questo che ci permette di essere al passo con i tempi, senza investire cifre esagerate.
Potete trovare questo Stonex STX Ultra da Pablet Point a 299 euro con in omaggio la flipcover.

Nessun commento:

Posta un commento