sabato 18 aprile 2015

Recensione Doogee DG850 Hitman

Grazie alla collaborazione con Phabletpoint.it oggi posso finalmente parlavi del nuovo Doogee G850 Hitman. Dopo averlo testato per più di una settimana finalmente posso finalmente descriversi questo nuovo terminale. A prima vista sembra uno Xiaomi MI4 ma poi chi ha un occhio più attento si rende conto che è un clone. L'essere un clone dello Xiaomi non lo rende meno importante ma è un vantaggio, mi spiego meglio anche se ha caratteristiche hardware differenti ed inferiori questo device è in ogni caso performante (nei limiti del suo processore) e perfette di avere uno smartphone dal design ricercato a prezzi inferiori.

Senza perdere altro tempo, vediamo cosa può offrirci questo Doogee DG850.
Voglio partire dalla caratteristica che mi ha colpito di più ovvero il suo design, come vi avevo già detto è un clone dello Xiaomi MI4 e quindi riprende tutti i must del MI4.l telefono ha quasi le stesse dimensioni del MI4 vale a dire 139,3 x 68,5 x 8,8 millimetri. E’ costituito da un involucro metallico sul dispositivo che lo fa apparire di prima fascia ed'è ben costruito, anche se a volte questa soluzione lo rende molto scivoloso.
Ha un display IPS da 5.0 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, la fotocamera ed i sensori sono sulla back cover. Sotto il display troviamo i tre tasti capacitivi. Il lato sinistro è caratterizzato dalla presenza dei pulsanti per alzare o abbassare il volume e il pulsante di accensione, mentre invece sulla destra si trova l’alloggiamento per scheda Sim in formato micro Sim.
Parliamo delle caratteristiche hardware,questo Hitman è dotato di un MT6582 Quad Core con clock a 1.3GHz. Personalmente mi sarei aspettato un processore un pò più potente sopratutto paragonando questo doogee alll’Elephone P4000 (altro clone dello xiaomi) che è dotato di un processore Octa core con clock a 1.7GHz. Ha 1 GB di RAM integrata che risulta essere sufficiente per il multitasking di base con memoria interna da 16 gb che può essere espansa tramite una scheda MicroSD. Il connubio dato da il processore Quad core ed 1 GB di RAM assicura delle prestazioni buone. Bisofna non dimenticare che l'hardware di questo hitman non può farci avere risultati fuori dal comune.

La batteria non rimovibile di questo Doogee DG850 è di soli 2.500 mAh che è in realtà sottodimensionata per un telefono di queste dimensioni. Lo schermo 5 pollici assorbe un sacco di carica abbastanza velocemente, il che significa che può non durare fino alla fine della giornata. Io sono riuscito a portarlo fino a sera dovendo però effettuare delle rinunce, avendo invece con se una powerbank questo problema è eliminato.
Il device è dotato di un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno anteriore da 8 megapixel. La fotocamera posteriore è sufficiente per l’uso quotidiano, ma non aspettatevi risultati extra ordinari da essa. Come la maggior parte delle altre fotocamere in circolazione, la performance all'aperto e con tanta luce sono abbastanza buone. Tuttavia, le cose non vanno così bene quando si tratta di immagini in movimento e di scarsa luminosità. La fotocamera non è riuscita a mettere a fuoco oggetti in rapido movimento e questo ha prodotto le immagini sfocate mentre le foto scattate di notte tempo erano poco chiare. La fotocamera anteriore invece è sufficiente per video chiamate regolari ed i selfie.


Il device supporta Android 4.4 Kitkat, che è diventato lo standard tra tutti gli smartphone rilasciati. Il DG850 Hitman è dotato di una serie di gesture.. Ad esempio, possiamo sbloccare lo schermo quando è spento con uno swipe dal basso verso l'alto o si può aprire il lettore musicale semplicemente disegnando la lettera ‘M’ sullo schermo quando è spento. Personalmente non sono un amante di troppe gesture è quindi erano sempre disattivate.
Sulla parte superiore della cornice troviamo una porta a raggi infrarossi che ci permette di controllare tramite l'app preistallata qualsiasi televisore, decoder o monitor. Io ho avuto l'opportunità di usarlo con diversi televisori, con i televisori samsung non ho avuto problemi con i panasonic si, il problema si risolve istallando app della samsung (whatch on) o inserendo i codici di quella specifica marca nell'app istallata di serie.
Questo device supporta le reti 3G, si aggancia alla linea ovunque, il passaggio da 3G a 2G è fulmineo. Durate una qualsiasi telefonata l'audio è sempre perfetto ed anche il nostro interlocutore ci sentirà sempre bene,
Concludendo non posso dirvi altro che questo Doogee Htiman è veramente un buon smartphone, dalla sua ha un prezzo veramente contenuto.


Vi ricordo come sempre che lo potrete trovare da phabletpoint.it a 223,00 euro.

Di seguito vi allego il video della recensione:

Nessun commento:

Posta un commento