martedì 11 febbraio 2014

Recensione Thl T100S

La Thl ha lanciato sul mercato il suo primo telefono 8-core e noi lo recensiamo per voi grazie a Phabletpoint.it che, come al solito ce ne ha fornito uno. Vi ricordo che lo potete trovare da Phabletpoint.it a 349 euro. Aprendo la confezione, si denota subito il profilo sottile ed elegante del THL T100s. Il design è caratterizzato dall'ampio vetro che ricopre la maggior parte della superficie anteriore con un piccola fascia in metallo nelle parti superiore ed inferiore. 

Sotto la superficie del vetro sono posizionati il display da 5 pollici IPS Full-HD, i pulsanti capacitivi di gestione con cui sfruttarete a pieno il sistema operativo ed in alto a sinistra la fotocamera frontale da 13 mega-pixel. Ha un design senz’altro unico, ma che in mano “si sente” e che fa sembrare il T100s più spesso di quanto sia (8.4 mm). Sul retro ha un semplice pannello nero in gomma per facilitare la presa, il logo THL, l’altoparlante ed in alto a sinistra la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.

Sulla parte superiore troviamo lo spazio per micro USB ed il jack da 3,5 mm per gli auricolari. Sul lato destro è posizionato il pulsante d’accensione, comodo da raggiungere con il pollice (se siete destrorsi), mentre su quello sinistro ci sono i pulsanti di gestione del volume. 
Per uno smartphone da 5 pollici, dimensioni complessive di 144.3 x 70.4 x 8.4 mm non sono assolutamente le più “geniali”. E’ leggermente più largo del normale, sebbene la nostra preoccupazione maggiore sia per la lunghezza: il THL T100s è infatti molto più lungo di device con la medesima diagonale. 

Uno dei punti forte di questo THL T100s è il processore, l’8-core MT6592 realizzato da Mediatek; la versione impiegata è quella da 1,7 Ghz che fa correre tutti e gli 8 core con architettura Cortex A7. Anche se l’architettura Cortex A7 sia abbastanza datata rispetto a quanto offrono oggi i produttori, la CPU risponde in maniera incredibilmente efficiente!
Visti il display da 5 pollici Full-HD 1920×1080 ed il processore MT6592 8-core, vi aspettereste qualcosa di sostanzioso ed invece c’è solo una piccola unità da 2300 mAh. Fortunatamente la batteria è rimovibile e quindi può essere sostituita da una di scorta, ma sarebbe stato auspicabile di dotare questo THL T100s di un’unità da almeno 3000 mAh.
Sono riuscito ad arrivare fino ad 11 ore di utilizzo, circa un giorno di lavoro con un uso “ideale”, dove per ideale intendiamo spegnere e accendere il 3G quando è necessario, chiamare, navigare, giocare e leggere e-mail. Il THL T100s vanta molteplici opzioni di connettività e non abbiamo riscontrato problemi in nessuna di queste. Sia GSM 2G che WCDMA 3G hanno funzionato senza dare nessun problema. 
La ricezione Wi-Fi (802.11 b/g/n) è ottima, così come il Bluetooth e l’NFC, che permette il trasferimento rapido di dati con altri device senza nessunissimo problema. 
Le differenze tra questo THL T100s 8-core ed un buon quad-core onestamente ci sono (CPU, uso, fotocamera) ma sono minime, senza contare che i quad-core costano meno e sono molto più facilmente reperibili. 
Come sempre ringraziamo phabletpoint.it per averci dato la possibilità di testare questo telefono e vi aspetto per la prossima recensione.

Nessun commento:

Posta un commento