giovedì 2 ottobre 2014

Recensione Master smartphone 500

Prima di descrivervi questo device vi elenco alcune sue caratteristiche : ampio display IPS da 5 pollici , CPU MTK6582 Cortex A7 processore quad-core 1.3 GHz ,e di una GPU Mali 400, di una memoria interna da 4 GB espandibile tramite micro sd fino a 32GB, ed 1GB di Ram ha una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash led e una anteriore da 3 Megapixel ha Android Jelly Bean in versione 4.2, il tutto abbinato alla comodità del supporto a due-SIM, in modo tale da consentirci di separare la sfera privata da quella di lavoro, o di sfruttare in modo più congeniale due tariffe differenti.

Le slot per la microSD e per le due SIM (SIM in formato standard, anzichè una soluzione microSIM + SIM standard adottata da molti modelli dual-SIM) sono infatti accessibili solo rimuovendo la backcover, e sono posti al di sopra della batteria rimovibile. 
Al di sotto dello schermo da 5 pollici sono presenti i 3 tasti capacitivi Android tradizionali (Menu, Home, Indietro), ampi ed adeguatamente distanziati, che non lasciano spazio ad errori nella pressione dei tasti. 
Al di sopra dello schermo trovano invece spazio la fotocamera anteriore e il sensore di luminosità. 
Sul retro è visibile la fotocamera da 5 Megapixel, che sporge rispetto alla superficie dello smartphone. 



Il comparto hardware del Master 500 ruota attorno al processore quad-core MTK Mt 6582 da 1,3 GHz, affiancato da una memoria RAM da 1GB. E’ tra i pochi smartphone Android ad essere dotati di un processore quad-core nella fascia di prezzo sotto i 200 euro, che riesce a gestire adeguatamente il sistema, con fluidità e reattività ai comandi. 
L’architettura Cortex A7, è basato uovo processore MT6582 infatti la frequenza si estende ora fino a 1.3GHz. 


Senza particolari difficoltà anche la riproduzione di video a 720p, che sono apparsi fluidi e perfettamente godibili, ma sono stati riprodotti perfettamente anche i video a 1080p. 
La memoria interna è da 4GB di cui solo 2.3 GB sono a disposizione dell’utente. Per il resto si dovrà fare affidamento, per quanto possibile, alla microSD esterna, che supporta schede fino a 32GB. Lo spazio disponibile per l’installazione delle applicazioni non è molto ampio, e può rappresentare un limite per chi ha intenzione di installare un gran numero di applicazioni o giochi di grosse dimensioni.
Questo Master è lo smartphone ideale per chi è alla ricerca di un buon compromesso tra prezzo e prestazioni sotto la soglia dei 200 euro.
Vi ricordo che lo potete trovare a 169 euro da phablet point sia in versione nera che bianca.
Ora vi lascio alla videoreview, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento