venerdì 30 marzo 2012

Google inizia l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.4

Google ha iniziato il rilascio della versione 4.0.4 di Android Ice Cream Sandwich per gli smartphones Galaxy Nexus, Nexus S e per il tabletXoom WiFi di Motorola Mobility.


Microsoft sfida e perde contro Android

Smoked by Windows Phone è la sfida che Microsoft ha lanciato in una campagna pubblicitaria qualche giorno fa, la quale è consistita nello sfidare gli utenti possessori di uno smartphone non Windows Phone nell’eseguire un’operazione con il proprio dispositivo, per fare un confronto con un Windows Phone maneggiato da un pubblicitario della società. Chi vinceva, riceveva in cambio 1000 dollari mentre, chi perdeva, doveva ammettere di aver perso guardando in una telecamera.


Google lavora per risolvere un bug in Google Play

Google sta lavorando per risolvere un problema che impedisce agli utenti di accedere alle applicazioni acquistate su Google Play. Nella pagina "problemi noti" di Google Play, alla voce "Applications missing from "My Apps"" è riportato: "abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni utenti che non visualizzano diverse applicazioni nella sezione 'le mie apps' sui propri device e stiamo attualmente esaminando la questione".

giovedì 22 marzo 2012

HTC presebta lalinea One

La presentazione di HTC si è concentrata su i nuovi dispositivi essi sono dotati di una fotocamera molto prestante, One X e One S offrono lo stesso sensore BSI da 8 megapixel, mentre One V ha sempre un sensore retroilluminato BSI ma da 5 megapixel, per tutti e due i sensori abbiamo un’aperura focale F2.0 e obiettivo da 28 mm. HTC ha lavorato molto è l’illuminazione del LED Flash, che ora presenta una tecnologia in grado di modulare l’intensità luminosa per evitare che venga “rovinata” l’immagine, si tratta di una funzionalità molto utile, soprattutto quando dovrete scattare immagini ad oggetti ravvicinati in condizioni di luce scarsa.

mercoledì 21 marzo 2012

Galaxy SIII avrà una CPU quad core

Secondo la BGR un dirigente di Samsung, di cui non viene riportato il nome, ha confermato che sul nuovo smartphone Galaxy S III verrà integrato il nuovo chipset quad-core Exynos con supporto alle reti LTE e WCDMA. Prodotto a 32 nanometri, il SoC dovrebbe avere un'architettura Cortex A9 capace di lavorare tra 1.2 a 1.5 GHz, affiancata da un ampio quantitativo di RAM. Il nuovo Galaxy S III dovrebbe essere annunciato verso la fine del mese di Maggio e la commercializzazione potrebbe iniziare nei primi giorni del mese di Giugno.

CyanogenMod cambia il root

I permessi di root sono una manna da cielo per gli smanettoni e per tutti coloro che amano flashare nuove ROM, provare kernel, “temizzare” il proprio dispositivo, poter avviare applicazioni che richiedono tali permesso. Il root espone l’utente ad un rischio più elevato, in quanto con delle applicazioni malware è possibile risalire più facilmente a dati personali ed a manomettere il proprio device.

Apple annuncia i prezzi del nuovo iPad

Apple ha annunciato ufficialmente i prezzi di vendita al pubblico in Italia del nuovo iPad che sarà disponibile dalle ore 8:00 di Venerdì 23 marzo tramite l’Apple Online Store, gli Apple Store e un numero selezionato di Rivenditori Autorizzati.

lunedì 19 marzo 2012

Sono arrivate le nuove puntate della serie iPhone parodia

Finalmente sono arrivati i nuovi episodi della parodia più bella dell'ultimo periodo: iPhone parodia.
In questa serie si sfidano Android e iPhone con dei faccia a faccia esilaranti, i personaggi sono sempre un utente medio, una pecorella (iphone) ed un ranocchio (Android). Ora non ci resta che guardare le nuove puntate e continuare a ridere.


domenica 18 marzo 2012

Una nuova foto per il Galaxy SIII, sarà un fake?

Vi avevo preannunciato in un mio articolo che erano emerse delle foto del Samsung Galaxy SIII, ma oggi è emersa una nuova foto. La notizia arriva da reddit e precisamente dall’ipotetico fratello che lavora in Samsung dell’autore che ha diffuso l’immagine “nel mondo”.


Una nuova foto per il Galaxy SIII, sarà un fake?

Vi avevo preannunciato in un mio articolo che erano emerse delle foto del Samsung Galaxy SIII, ma oggi è emersa una nuova foto. La notizia arriva da reddit e precisamente dall’ipotetico fratello che lavora in Samsung dell’autore che ha diffuso l’immagine “nel mondo”.


Il jailbreak del nuovo iPad è in dirittura d'arrivo

Le differenze tra il processore A5 e l'A5X sono minime ed anche la versione 5.1 di iOS sembra che permetta ancora il funzionamento di uno degli ultimi expoloit utilizzati, quindi sembra che ci siano volute solo alcune ore per realizzare il jailbreak "untethered" del nuovo iPad.

Ikea si schiera a favore dei smartphone touch screen!

Anche se in Italia si sta cominciando ad avvertire la primavera con un notevole alzamento delle temperature, fino a non molto tempo fa l’Europa è stata sotto la morsa del gelo – specialmente la Scandinavia. Visto che da quelle parti le temperature scendono intorno ai -30, tirare fuori le mani dai guanti per usare un touchscreen non è una buona idea. Qui entra in gioco IKEA.

sabato 17 marzo 2012

Nokia afferma che gli schermi di grandi dimensioni sono "stupidi"

Savander vice direttore esecutivo della nokia ha affermato che la tendenza di questi anni ad accrescere la dimensione degli schermi è riconducibile ad una “sindrome del monster truck”, facendo riferimento ai noti spettacoli con le macchine modificate con ruote enormi. Ovviamente gli schermi grandi portano molti vantaggi, ma anche molti svantaggi: se è vero che è più comoda la navigazione Internet e la visualizzazione di foto/video, è anche vero che la portabilità ne soffre. Un dispositivo come il Galaxy Nexus, infatti, ha uno schermo fantastico ma è davvero enorme. 



Ascend D Quad Di huawei Supera i concorrenti nei test Benchmark

Nell'ultimo MWC di Barcellona avevamo visto tutti la mole di device che la Huawei aveva sviluppato, ed avevamo ammirato la passione con la quale questa società cinese stia sviluppando dei device di alta gamma, un esempio è Huawei Ascend D, per poter combattere alla pari con società come Samsung, HTC, Sony per citarne alcune. 

Il Galaxy SIII verrà presentato il 22 Maggio?

Continuano a trapelare informazioni e immagini sull’attesissimo Samsung Galaxy S III, secondo gli ultimi rumors, sul display del device è riportato un appuntamento: "22 Maggio 2012 Watch a Live Broadcast of the Galaxy S III Unpacked Event". 

Dopo Square Pay pall presenta Here.

Square fornisce agli utenti che ne fanno richiesta un piccolo lettore di carte di credito da applicare al jack dedicato alle cuffie per gli smartphone, che siano essi con SO iOS o Android. Ora PayPal non può non dire la sua in merito e infatti la società ha appena presentato la sua contro proposta, denominata “Here“.


Square  fornisce agli utenti che ne fanno richiesta un piccolo lettore di carte di credito da applicare al jack dedicato alle cuffie per gli smartphone, che siano essi con SO iOS o Android. Ora PayPal non può non dire la sua in merito e infatti la società ha appena presentato la sua contro proposta, denominata “Here“.



Il funzionamento è molto simile e lo strumento utilizzato è il medesimo: un lettore di carte di credito/debito da applicare sempre al jack audio. Sia l’applicativo per l’utilizzo che il lettore di carte è gratuito e sarà sufficiente fare richiesta sul sito ufficiale di PayPal per riceverlo. Anche in questo caso la compatibilità è estesa sia ad Android che ad iOS.
Il servizio non è ancora disponibile ma sul sito si può fare richiesta di notifica per segnalare la disponibilità effettiva (per Android dovrebbe arrivare ad Aprile). Le transazioni riceveranno un tasso del 2,7% (a differenza del 2,75%del servizio offerto da Square).
Il tipo di servizio offerto da Square e da PayPal si sta diffondendo velocemente e in Cina stanno già nascendo diversi cloni.

La causa per lo Slide to unlock fra Apple e Samsung è sospesa.

Tra le tante cause fra Apple e Samsung ce ne sta una per una presunta violazione da parte del Galaxy Nexus di un brevetto Apple inerente allo sblocco del telefono. La corte tedesca ha sospeso la causa per esaminare la validità del brevetto.

Ipad vs Tablet Android sembra certa la vittoria per il robottino

New York, 16 mar. (TMNews) - Cattive notizie in arrivo per Apple, proprio oggi che debutta l'iPad di terza generazione. Nel 2011 i tablet che utilizzano Android, il sistema operativo di Google, hanno guadagnato terreno e, secondo la società di ricerca IDC, supereranno la tavoletta di Cupertino entro il 2016, guidate dal Kindle Fire di Amazon.

Google incomincia il rilascio della versione 3.5.15 di Google Play

Finalmente da Mountain View Google ha iniziato il rilascio della nuova versione 3.5.15 di Google Play, lo store di applicazioni per device basati su sistema operativo Android.

Nexus S si aggiorna ad Android Ice cream sandwich

Una fonte molto sicura di Engadget però riporta una interessante notizia: l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich arriverà nelle prossime settimane (ipoteticamente entro la fine di marzo) sul Samsung Nexus S, dopo il ritiro durante lo scorso mese di Dicembre e la distribuzione arrivata soltanto a coprire alcuni mercati.


giovedì 15 marzo 2012

Ice Cream Sandwich in arrivo per il Samsung Galaxy note

Samsung Norvegia tramite la sua pagina di Facebook annuncia che il Samsung Galaxy Note verrà aggiornato alla nuova versione Ice Cream Sandwich di Android nel secondo quarto del 2012, vale a dire nel periodo che va da Aprile a Giugno. che tuttavia non specifica i paesi interessati. 

Samsung Galaxy SIII forse ci siamo

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo Galaxy S III potrebbe essere annunciato a fine Maggio nel corso di un evento "unpacked" che si dovrebbe tenere a Londra, sede delle prossime Olimpiadi di cuiSamsung è uno degli sponsor. Il nuovo device della società coreana dovrebbe quindi arrivare nei negozi ad inizio Giugno, pochi giorni dopo la presentazione.

Rim prove per il futuro.

La Rim sta sviluppando un prototipo di device che si autoalimenta, fra qualche anno avremo degli smartphone in grado di ricaricarsi in qualsiasi momento con l’aiuto di celle a combustibile: questo è ciò che vorrebbe ottenere la società e a certificarlo è stato registrato un nuovo brevetto.

Unieuro fa i prezzi pazzi

Solo domani da Unieuro domani sarà possibile acquistare l’HTC Sensation XE ad un prezzo davvero ridotto per il questo device 299 euro. Questo grazie ad una funzione del sito di unieuro infatti di ieri sulla fanpage di Unieuro era possibile cliccare mi piace all’offerta ed ogni mi piace avrebbe abbassato di 1 centesimo il prezzo dell’HTC Sensation XE fino ad un minimo di 299€.

lunedì 12 marzo 2012

Instagram per Android è quasi arrivato.

Instagram, l'applicazione per iPhone che permette di scattare, elaborare e condividere foto ha raggiunto i 27 milioni di utenti. Ad affemarlo è il co-fondatore Kevin Systrom che ha parlato alla conferenza SXSW di Austin, in Texas. Dopo i rumors, indiscrezioni, dichiarazioni, affermazioni vere e proprie, arriva la conferma ufficiale all’evento LeWeb di Parigi. L’applicazione per Android è in fase di sviluppo, e questo significherà per il momento raddoppiare i 50 milioni di utenti.

Smart Device Skins Samsung stupisce ancora

Qualche giorno fa vi avevo parlato dei display flessibili di samsung, ora samsung ha brevettato un nuovo sistema di visualizzazione d’immagini, battezzato Smart Device Skins, il quale permetterebbe di estendere la visualizzazione delle immagini anche sui lati e sul retro del dispositivo.

Angry Birds, arriva il nuovo capitolo.

Il nuovo capitolo della saga di Angry Birds si chiamerà Angry Birds Space, la data d'uscita per il rilascio del gioco è fissata per il 22 marzo, cosi tutti i possessori di device android potranno giocarci. Ma ci sta una sorpresa per i possessori dei Galaxy note i quali potranno usufruire di alcuni bonus esclusivamente riservati per questo smartphone.

TrackID: la risposta di Sony a Shazam e SoundHound

Sul Google Play Store o per i nostalgici Market, si possono trovare tante applicazioni per poter riconoscere un brano musicale. Le migliori del genere sono Shazam e SoundHound, ma da qualche giorno è ufficialmente disponibile TrackID, l’app per il riconoscimento musicale di Sony,questa apps cercherà sicuramente di spodestare le precedenti dal primato.

domenica 11 marzo 2012

Problema di produzione per lo Snapdragon S4 di Qualcomm, sarà un rumors o no?

Sembra che la TSMC, il produttore dei chip per lo Snapdragon S4 di Qualcomm, stia avendo qualche grattacapo col processo produttivo a28nm. Non è ancora stato individuato quale sia la natura del problema, ma se tutto ciò fosse effetivamente la realtà ciò comporterebbe l’allungamento dei tempi per il rilascio dei dispositivi che adottano quel chipset. Queste indiscrezioni arrivano dall'Asia, ed esse rischiano di rovinare i progetti di tutti quegli utenti che non vedono l'ora di mettere le proprie mani su alcuni degli smartphone protagonisti del Mobile World Congress 2012.

Il Samsung Galaxy Tab 7,7 verrà presentato all'IFA di settembre

Il nuovo Samsung galaxy tab 7.7 verrà presentato all'IFA di settembre,  samsung ha rilasciato per chi è appassionato dei sui prodotti sul market un'applicazione chiamata Unpacked che ci permetterà di seguire tutte le news in tempo reale e addirittura di vedere gli eventi live grazie ad una connessione internet! 

sabato 10 marzo 2012

Huawei MediaPad S7-301c

                                                                          La Huawei sta per immettere sul mercato un tablet dal nome in codice MediaPad S7-301c, la notizia è stata diffusa dopo che il nuovo tablet ha ottenuto la certificazione Bluetooth.

Il Samsung Galaxy SIII è disponibile con i pre-ordini sarà vero o falso?

                                                                          Il telefono cellulare più atteso quest'anno è il Samsung Galaxy S III. I rumors su le sue caratteristiche e la data di rilascio sono numerosi. Tutti noi ce lo aspettavamo al MWC di Barcellona , ma Samsung ha detto di aspettarci un annuncio in un evento separato nella prima metà dell'anno, e di seguire il loro account Twitter per le news.
In rete ci sono siti che già pubblicizzano i pre-ordini per questo device e ciò ci deve far riflettere, sono pre-ordini veri o sono falsi?

Google Maps 6.4.0

                                                                          Da ieri sera sul Play Store è possibile aggiornare Google Maps alla versione 6.4.0 per i telefoni basati su sistema operativo android.
L’aggiornamento non porta particolari sconvolgimenti, si tratta infatti di un minor update, con cui si raggiunge la nuova release 6.4.0; il miglioramento più sostanziale riguarda il nuovo menù semplificato per il Navigatore, che ora dovrebbe quindi essere più intuitivo, in modo da semplificare ancor di più la gestione della navigazione dal proprio veicolo, con tasti più grandi e distanziati



SonicWall è arrivato su android

                                                                         SonicWall presenta l'applicazione client Mobile connect per i device Android. E' possibile scaricare l'applicazione gratuitamente tramite il Market Android. Quest'applicazione consente un migliore accesso a livello di rete alle risorse aziendali, enti statali utilizzando collegamenti SSL e VPN crittografati.


venerdì 9 marzo 2012

L'iPad 3 ha un segreto è non si vede!

                                                                   L'iPad 3 è un tablet molto più potente del precedente, esso garantisce un'autonomia molto più elevata il segreto c'è ma non si vede. Il suo segreto è la batteria passata dai 25Wh dell'iPad 2 a ben 42Wh che ha un amperaggio di 11.666 mAh, ossia circa il 70% più capiente di quella montata sul precedente modello.



Tim fa i super prezzi

                                                                          La Tim, nota compagnia italiana, sul proprio sito internet ha messo in offerta il Samsung Galaxy Tab 7 pollici, questo è un ottimo tablet ma con un ribasso del 40% diventa ancora più interessante. E' possibile acquistarlo a euro 299,00 invece che a 499,00.

Samsung Galaxy SII ancora rimandato l'aggiornamento.

                                                                 Tempo fa era stato annunciato tramite facebook, dalla stessa Samsung, l'imminente aggiornamento del Galaxy SII ad Android Ice Cream Sandwich previsto per domani, sia tramite la modalità FOTA che utilizzando il software Kies per computer.



Apple avrà dati di sviluppo da Google/Motorola

                                                                       La guerra dei brevetti non è giunta alla fine anzi. Il giudice Richard Posner di Chicago ha ordinato che siano consegnati agli uomini di Cupertino delle informazioni riguardo lo sviluppo di Android e anche a proposito dell’accordo di acquisizione delle due società. Questa decisione nasce in merito ad una causa intentata da Apple contro Motorola nel 2010.



Google Chrome beta si aggiorna.

Il browser Chrome di Google in versione beta, che è approdato da poco sull’Android Market, anche se ora è più corretto dire Google Play ha ricevuto un aggiornamento molto aspettato da molti.




Galaxy Tab 11.6 l'ultimo nato.

                                                                  Oggi presso il Samsung Blogger Lounge dell'Austin Convention Center (Texas USA) potrebbe essere presentato il nuovo Galaxy Tab 11.6 di Samsung.

iPad 3 Vs Galaxy note 10.1

Alla presentazione del nuovo iPad ad essere interessanti oltre ai media ed i vari fan della mela vi era anche la Samsung. Samsung non si è fatta attendere nella sua risposta per affermare che i suoi prodotti sono migliori.Samsung ha compilato una tabella comparativa fra il nuovo iPad ed il suo nuovo Galaxy Note 10.1.





Su HTC Sensation XE Ice Cream Sandwich

Gli HTC Sensation dei paesi del nord Europa hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich. HTC mantiene la promessa fatta ai propri utenti di rilasciare aggiornamenti veloci per dispositivi “obsoleti”.


Acer presenta il suo nuovo Acer Iconia Tab A700

                                                                          Il nuovo tablet Acer Iconia Tab A700 è stato presentato al CeBit 2012, questo tablet è dotato di un display con risoluzione full Hd di 1920 x 1200 pixel da 10.1 pollici.



Caterpillar adotta android al CeBit 2012

                                                    Leggendo il titolo voi mi chiedere ma cosa centra la Caterpillar al CeBit 2012 tenutosi ad Hannover. Be questa azienda nota costruttrice di macchine industriali ha presentato un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android  2.3 Gingerbread, chiamato CAT B10.



Apple aumenta a 50MB i download 3G

                                                       Apple ha aumentato il limite per i download, delle applicazioni scaricabili nell' appstore, sotto copertura 3G passando dai 20MB ai 50MB.




giovedì 8 marzo 2012

LG rifà il caricabatterie wireless


Se vi dicessero che ora per caricare i vostri smartphone non dovreste più usare i caricabatteria con il filo voi cosa pensereste?? Ebbene lg ha sviluppato un caricabatterie wireless LG WCD-800 potremo iniziare a vedere tra non molto in commercio, ma per funzionare avrà ovviamente bisogno di smartphone dotati di specifico hardware per la ricarica della batteria senza fili.


LG Optimus Vu

                                                                     Come preannunciato durante la sua presentazione, LG Optimus Vu si appresta a debuttare sul mercato coreano con un prezzo che fino ad oggi non era ancora ben chiaro e che adesso scopriamo essere particolarmente importante e ben superiore alle aspettative.  LG Optimus Vu  entrerebbe in diretta concorrenza con il rivale Samsung galaxy Note.


Samsung e Symantec hanno stretto un accordo

                                                                     Samsung e Symantec hanno siglato un accordo che prevede un accordo tramite un abbonamento trimestrale dell'applicazione Norton Mobile Security attraverso il Samsung apps. Norton Mobile Security è progettata per proteggere la privacy e le informazioni importanti dei device dell’utente da perdita dei dati, furto d’identità, virus e altre minacce grazie all'antifurto "web-based" che permette, effettuando il login attraverso un web browser, di accedere a funzionalità che includono la possibilità di bloccare un dispositivo perso o rubato, evitando che le informazioni vengano sottratte. 


mercoledì 7 marzo 2012

iPad 3

Oggi è stato presentato il nuovo iPad. La parte più importante è il display Retina del nuovo iPad ha una risoluzione di 2048x1536 pixel, con colori il 44% più saturi e ben 3,1 milioni di pixel, nello stesso formato da 9,7". 

Apple depone le armi chiedendo il pagamento di una royalty

                                                                          Apple ha deciso di deporre le armi contro Samsung e Motorola, e ha chiesto royalty per sanare le vertenze sulla violazione dei suoi brevetti. La notizia è stata pubblicata dal Wall street journal, che citando fonti anonime vicine all'azienda di Cupertino ha riferito della sua disponibilità di aprire un tavolo delle trattative.