sabato 17 marzo 2012

Nokia afferma che gli schermi di grandi dimensioni sono "stupidi"

Savander vice direttore esecutivo della nokia ha affermato che la tendenza di questi anni ad accrescere la dimensione degli schermi è riconducibile ad una “sindrome del monster truck”, facendo riferimento ai noti spettacoli con le macchine modificate con ruote enormi. Ovviamente gli schermi grandi portano molti vantaggi, ma anche molti svantaggi: se è vero che è più comoda la navigazione Internet e la visualizzazione di foto/video, è anche vero che la portabilità ne soffre. Un dispositivo come il Galaxy Nexus, infatti, ha uno schermo fantastico ma è davvero enorme. 




Fa sorridere il fatto che questa accusa venga da una compagnia che è rimasta indietro rispetto alla concorrenza quasi in ogni aspetto per anni, e la cui massima offerta è uno smartphone basato su hardware vecchio di un paio d’anni. Anche se le ragioni per il discorso di Savander ci sono, ciò non toglie che Nokia cerchi di tirare acqua al suo mulino tentando nel contempo di screditare la concorrenza che è più avanti anni luce su tanti fronti.
Tuttavia, dire che avere uno smartphone con un grande schermo è stupido è molto grave, in quanto ogni singolo utente predilige un telefono che abbia delle caratteristiche ben precise, ci sta chi prediligi schermi piccoli e chi grandi ma non per questo non si può dire che la produzione di schermi di grandi dimensioni è stupido, tutto ciò fa notare come la nokia oltre ad essere indietro dal punto di vista tecnologico rispetto alle sue concorrenti lo è drammaticamente anche per quanto riguarda le analisi di mercato. E' proprio vero quando la volpe non riesce ad arrivare all'uva dice che non è buona!

Nessun commento:

Posta un commento