venerdì 30 marzo 2012

Microsoft sfida e perde contro Android

Smoked by Windows Phone è la sfida che Microsoft ha lanciato in una campagna pubblicitaria qualche giorno fa, la quale è consistita nello sfidare gli utenti possessori di uno smartphone non Windows Phone nell’eseguire un’operazione con il proprio dispositivo, per fare un confronto con un Windows Phone maneggiato da un pubblicitario della società. Chi vinceva, riceveva in cambio 1000 dollari mentre, chi perdeva, doveva ammettere di aver perso guardando in una telecamera.



La sfida ha incuriosito anche un giovane studente in Ingegneria Informatica presso la University of California Davis possessore di un Galaxy Nexus, il principe degli smartphone Android per eccellenza, il quale ha voluto accettare la sfida. Lo studente, di nome Sahas Katta, per la sfida ha disabilitato il blocco del display, che su Android è possibile, mentre su Windows Phone non è possibile. In questo modo egli ha avuto accesso diretto ai contenuti. In particolare la sfida è stata svolta su chi riusciva a visualizzare per primo il meteo relativo a due città diverse in due diversi stati. Sahas ha dovuto premere solamente il tasto di accensione ed avere accesso diretto al widget del meteo che gli ha consentito di fatto di vincere la sfida, mentre con Windows Phone sono stati necessari più di due gesti. Sahas in questo modo ha vinto la sfida con Microsoft, la quale però si è del tutto rifiutata di decretare la vittoria dello studente, attribuendola al suo Windows Phone.
Un dipendente del Microsoft Store nel quale egli si era recato gli spiega che il motivo è quello che il suo smartphone non è stato in grado di visualizzare il meteo di città diverse in stati diversi, come se non bastasse, il dipendente gli chiede di farsi una foto con un cartello in cui c’era scritto “My Android was smoked by Windows Phone”, cioè “Windows Phone si è fumato il mio Android”. Che dire Microsoft continua a ripercorrere la sua storia e non accettare l'evidenza dei fatti.



Nessun commento:

Posta un commento