sabato 17 marzo 2012

Dopo Square Pay pall presenta Here.

Square fornisce agli utenti che ne fanno richiesta un piccolo lettore di carte di credito da applicare al jack dedicato alle cuffie per gli smartphone, che siano essi con SO iOS o Android. Ora PayPal non può non dire la sua in merito e infatti la società ha appena presentato la sua contro proposta, denominata “Here“.



Il funzionamento è molto simile e lo strumento utilizzato è il medesimo: un lettore di carte di credito/debito da applicare sempre al jack audio. Sia l’applicativo per l’utilizzo che il lettore di carte è gratuito e sarà sufficiente fare richiesta sul sito ufficiale di PayPal per riceverlo. Anche in questo caso la compatibilità è estesa sia ad Android che ad iOS.
Il servizio non è ancora disponibile ma sul sito si può fare richiesta di notifica per segnalare la disponibilità effettiva (per Android dovrebbe arrivare ad Aprile). Le transazioni riceveranno un tasso del 2,7% (a differenza del 2,75%del servizio offerto da Square).
Il tipo di servizio offerto da Square e da PayPal si sta diffondendo velocemente e in Cina stanno già nascendo diversi cloni.

Nessun commento:

Posta un commento