martedì 6 marzo 2012

Display flessibile, Samsung entro un anno li realizzerà

                                                                  Quando è stato presentato il Galaxy Nexus Samsung aveva anche presentato, durante il CES 2011, dei display flessibili, ma allora erano solamente dei prototipi e si stava valutando quando metterli in produzione.


Questa notizia ora apre concretamente le porte al futuro degli smartphone o, in generale, ai dispositivi mobili del futuro.  Un membro interno di Samsung ha dichiarato, i display AMOLED flessibili andranno in produzione di massa entro 1 anno, il che vuol dire tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.
Questi display AMOLED che non presentano vetro in nessuna delle loro componenti, quindi sono estremamente resistenti e si prestano eccellentemente ai cambiamenti di forma.
Questa novità ci fa sicuramente pensare che sicuramente produrrà degli smartphone di forma diversa, magari riproponendo degli orologi-smartphone come Sony Ericsson MBW200 che si indossano al polso o altri fantastici dispositivi che possono derivare dal modellare la forma del display come se fosse carta e cosa più importante resisterebbero di più al maltrattamento.

Nessun commento:

Posta un commento